+ Rispondi
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71
dqw
    Mod. News & KOP
    L'avatar di loyalfan79

TELEFONATA INEDITA: MJ aveva paura del Dr. Tohme Tohme

Ecco il filmato andato in onda sul Today Show in cui si sentono alcune telefonate del 23 Settembre 2008, registrate dietro consenso di Michael, fra il cantante e la sua consigliera spirituale in cui MJ ammette di aver paura del Dr. Tohme Tohme che sembra aver preso pieno controllo della sua vita:

TRADUZIONE

Da quando MJ ? morto stiamo scavando nella sua vita e abbiamo capito che il cantante si ? più volte fidato delle persone sbagliate. Amici ci confermano che fosse cos? ingenuo, cos? innocente da spesso fidarsi di gente sbagliata.
    Nell'ultimo periodo della sua vita viveva nel terrore del suo manager conosciuto come il Dr. Tohme Tohme.
    Questa mattina ascolteremo, in una registrazione inedita, Jackson parlare di lui, terrorizzato ed in cerca di una via d'uscita.

PARTE IL SERVIZIO.

In un tempo in cui Jackson indossava maschere e si nascondeva virtualmente dal mondo, c'era un uomo che era riuscito a farsi strada, il Dr. Tohme Tohme che ottenne pieno accesso alla vita di Jackson.

Domanda a Frank Dileo:
    MJ si fidava delle persone sbagliate?

FD: S?, molte volte.

Frank Dileo era un amico di lunga data di Michael e suo manager all'epoca di Thriller.

Cosa ti disse Michael riguardo a Tohme?
    FD: Mi disse che stava cercando di dirgli chi poteva vedere e dove poterli incontrare...Mi disse che non gli piaceva.

A questo punto parla la consigliera spirituale di Michael, June Gatlin, che dice:
    JG: Aveva preso pieno controllo della vita di Michael! Michael era terrorizzato a morte da lui! Ecco l'espressione giusta "terrorizzato a morte".

Di cosa aveva paura?

JG: Aveva paura di chi fosse quest'uomo e di tutto ci? che era o che sarebbe stato capace di fare.

Documenti legali dimostrano che Tohme ? stato accusato in passato di tutto, fra questi, frode ed atti intimidatori e tutti gli amici sostengono che fosse in contatto troppo stretto con Jackson.

PARTE LA REGISTRAZIONE DELLA TELEFONATA INEDITA.

MJ:L'ultima volta che abbiamo parlato mi hai detto di controllare il passato del Dr. Tohme. Ho fatto un controllo completo.

Nel settembre del 2008, dietro consenso di Michael, registr? una delle loro conversazioni telefoniche. In questa registrazione inedita Michael parla delle sue paure riguardo il suo consigliere principale, Tohme Tohme.

MJ: Quest'uomo ha...ha dei modi che lo fanno sembrare come se...vedi cos'ha fatto...c'? una divisione fra me e i miei rappresentanti, non parlo più col mio avvocato, il mio contabile. Parlo con lui e lui parla con loro.
    JG: Non va bene.
    MJ: Lo so che non va bene. Non mi piace. Voglio assumere qualcuno che lo affianchi, qualcuno che conosco e di cui mi fido. Non so più cosa c'? sui miei conti. Non lo so.
    JG: Oh, questo non va bene, Michael!
    MJ: "Lo so che non va bene".

Quando Michael ti parl? di Tohme Tohme, cosa ti disse?

JG: June, non mi piace, non mi fido di lui, ? cattivo, sta cercando di allontanarmi e separarmi da tutti quelli che amo".

Di nuovo la conversazione telefonica:

JG: Non puoi permettere a qualcuno di avere controllo totale sulla tua vita.
    MJ: Sono perfettamente d'accordo. E' per questo che ti sto chiamando.

Amici e soci in affari di Michael ci hanno riferito che Tohme stava abusando del suo potere, sia a livello finanziario che emotivo, chiudendo finanche i rapporti del cantante con amici di lunga data e la sua stessa famiglia.

Quindi, come ha fatto un perfetto sconosciuto ad entrare cos? in contatto con il performer più famoso del mondo?

Era l'estate del 2008, amici confermano che Michael era debole e depresso, erano passati 7 anni dal suo ultimo album. Jackson aveva centinaia di milioni di dollari in debiti e rischiava di perdere Neverland. Le cose andavano male. Fu allora che suo fratello Jermaine introdusse Michael al Dr. Tohme Tohme, un abbiente uomo d'affari che promise di tirare Michael fuori dal vortice finanziario.

Tohme parl? con un nostro corrispondente solo 2 settimane dopo la morte di Michael:

T: Quando incontrai Michael, mi presi cura di tutto, dei suoi affari personali, del suo business, della sua vita quotidiana. Quando entrai a far parte della sua vita mi resi conto che ero il solo l?.

Tohme mantenne la promessa e salv? Neverland dall'asta, dice che stava cercando di fare del suo meglio per l'uomo che ha descritto come suo amico.

T: Ricordo che MJ aveva il cuore più grande di tutte le persone che avevo mai incontrato. E' pieno di amore e passione. Amo MJ e mi mancher?.

Negozi? anche il comeback tour con la AEG ma dietro le quinte Tohme era sovraccarico di problemi.

NBC News ha ottenuto centinaia di pagine di documenti legali degli anni '90 relativi ad accuse di prestiti immobiliari fraudolenti contro Tohme. Risolse le cause in privato prima che giungessero in tribunale, senza essersi mai dichiarato colpevole. E' noto come il Dr. Tohme ma non ha la licenza per praticare medicina in nessuno degli stati in cui ha vissuto. Tohme ha dichiarato di essere un ambasciatore del Senegal. Abbiamo controllato presso il consolato senegalese di Washington ma sembra che non hanno mai sentito parlare di lui.

Abbiamo chiesto di parlare con lui di questa storia, per interrogarlo sulle varie accuse ma ha declinato la nostra richiesta di intervistarlo a telecamere spente, infatti, proprio negli ultimi giorni, i suoi collaboratori hanno smesso di rispondere alle nostre telefonate.

Quanto controllo aveva il Dr. Tohme sulle finanze di Jackson?

FD: Un bel po' di controllo.

In che modo?

FD: Controllava i conti, effettuava versamenti, firmava assegni...

Firmava assegni per MJ?

FD: S?

E Michael glielo permetteva?

FD: Gli ha dato il potere di farlo!

L'ultima goccia arriv? solo alcuni mesi prima della morte di Michael quando annunci? i suoi concerti londinesi. Un momento felice con del dramma dietro le quinte. Gli effetti personali di Jackson erano stati messi all'asta ed il Dr. Tohme era in disputa con i banditori. In alcuni documenti legali ottenuti dalla NBC, quest'ultimi sostengono di essere stati minacciati di morte dai collaboratori di Tohme che avrebbero detto, "Ci sar? spargimento di sangue". Di certo Tohme ha negato di aver mai ordinato a qualcuno di dire una cosa simile ma era abbastanza per MJ da troncare con l'uomo che gestiva la sua vita.

FD: Disse, "Non parlo con Tohme, non voglio avere a che fare con Tohme...Che si fa adesso?" Dovetti scrivergli una lettera.

Quindi, per tutti MJ e Tohme non sono più insieme?

FD: Giusto.

Questa ? la lettera scritta il 5 Maggio 2009 firmata da MJ in persona che recita: "Il Dr. Tohme R. Tohme non ? più autorizzato a rappresentarmi".
    Amici per? sostengono che Tohme fece finta di non capire, continu? infatti a concludere affari per conto di Michael ed era all'ospedale il giorno in cui Michael mor?.

T: "Vi prego di non fare domande".

Ed ecco cosa rifer? al nostro corrispondente, settimane dopo la morte del cantante:

T:"Sono ancora incaricato di curare gli affari di Michael Jackson fino a quando non sar? informato di non farlo più"

Amici di lunga data sostengono che Michael stava cercando di riguadagnarsi il controllo della propria vita licenziando Tohme.

Alla fine Michael stava cercando di capovolgere la sua vita?

JG: "Michael non stava tentando di cambiare la sua vita, Michael stava cambiando la sua vita".

Giusto un paio di settimane fa il Dr. Tohme era dinuovo fra le news per aver restituito 5.5 milioni di dollari di MJ agli amministratori delegati della sua propriet?. Tohme sostiene di averlo fatto volontariamente e ci ha riferito, a telecamere spente, che prima o poi la verit? su tutto verr? fuori.

Fonte: today.msnbc.msn.com

Grazie ad Andrea.
    [copyright][/copyright]

A mio parere, si fa sempre più strada l'?potesi di omicidio premeditato. MALEDETTI! :incazz:

Senior Member

Re: MJ aveva paura del Dr. Tohme Tohme

Comincio ad avere l'impressione che finir? come tante altre morti famose,che si sospetta,si crede,si pensa siano stati uccisi,ma poi tutto viene liquidato con suicidio,attacco cardiaco...ecc ecc,insomma non ? mai colpa di nessuno,e nessuno viene punito,povero Michael....adrino:

Senior Member

Perch? nessuno ha mai cercato di proteggerlo veramente??
    Era cos? fragile...:muro:

Senior Member

Un altro sulla lista nera del povero Michael.......Ma possibile che era cos? ingenuo?e non si rendeva conto dell'orrore intorno a s?????

Mod. News & KOP
    L'avatar di loyalfan79

Quote Originariamente inviato da Margotjk Visualizza il messaggio
    e non si rendeva conto dell'orrore intorno a s?????
    Se ne rendeva conto eccome!

Senior Member

Mamma mia che brutta faccia ha questo specie di "dottore" Tohme Tohme :uff:, e bravo anche Jermaine che lo ha portato a suo fratello

Senior Member

.....Dottore della mi@@@a visto che ti chiami pure come un navigatore satellitare,la strada per andare AFFANCULO la sai g?? dunque vedi di incamminarti Stronzo!!! Scusate i termini:ave:

Senior Member

Quote Originariamente inviato da PaoloApple Visualizza il messaggio
    .....Dottore della mi@@@a visto che ti chiami pure come un navigatore satellitare,la strada per andare AFFANCULO la sai g?? dunque vedi di incamminarti Stronzo!!! Scusate i termini:ave:
    Questa sera ti straquoto in tutto........:muro::muro::muro::muro:

Mod. News & KOP
    L'avatar di loyalfan79

Quote Originariamente inviato da Elleone Visualizza il messaggio
    Mamma mia che brutta faccia ha questo specie di "dottore" Tohme Tohme :uff:, e bravo anche Jermaine che lo ha portato a suo fratello
    Esattamente...

Member

COMPLIMENTONI A JERMAINE che ha fatto entrare nella vita di MICHAEL un bravuomo come THOME THOME ..............MICHAEL ne aveva PAURA E QUESTO DICE TUTTO!!!!!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo