+ Rispondi
Pagina 1 di 134 1 2 3 11 51 101 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1337
    Moderatore Globale
    L'avatar di iPhantom

Processo per la Morte di MJ - Murray Accusato di Omicidio Colposo [IN UPDATE 23/08]

Il Processo Per La Morte di Michael Jackson - Topic Con Tutti Gli Aggiornamenti éééé ULTIMA MODIFICA - 13.45 - 28/04/2010

RIASSUNTO

- Questa prima udienza preliminare é servita solo a stabilire di che cosa e se dovesse essere incriminato o meno Murray. La risposta é stata: Sé, deve essere incriminato per OMICIDIO COLPOSO (O INVOLONTARIO), che é punibile per UN MASSIMO di 5 anni in Italia ad esempio.
    Murray rischia fino a 4 anni di carcere.

- Negli USA si distingue l'omicidio in murder (che é un omicidio pié grave, ad esempio una persona che viene accoltellata) e manslaughter (che é invece un omicidio meno grave). é per il murder che ci sono le famose pene come l'ergastolo o l'iniezione letale o la sedia elettrica, ma non per il reato di cui é accusato Murray ovvero il manslaughter; per di pié in questo caso il manslaughter é INVOLONTARIO perché nell'atto di iniettare il Profopol non c'era un'intenzione di omicidio (almeno a quanto dichiarato).

- Murray ha pagato la cauzione di 75.000 dollari (il triplo del normale) per NON rimanere in cella FINO AL 5 Aprile, giorno in cui cominceré il processo dove accusa e difesa si scontreranno per permettere ai giurati di decidere o meno se Murray dovré scontare o meno la pena.

- Il problema é quindi nella scelta dell'incriminazione, se non viene dimostrato che Murray "lo ha fatto apposta" il giudice, per legge, non pué infliggere pene severe come l'ergastolo, che magari ai pié sembrerebbero pié giuste. Il problema é a monte.

IL RAPPORTO

Nel suo rapporto di 51 pagine il coroner ha confermato che MJ soffrisse di vitiligine e afferma che durante l'autopsia sono state scattate 61 foto del corpo di Jackson.

Il rapporto del procuratore descrive accuratamente la camera di MJ al momento del decesso. Da esso risulta che vi era una sedia accanto al letto, dov'era solito sedersi Murray, una bombola d'ossigeno verde, dei farmaci, forniture mediche varie, una scatola di cateteri, aghi usa e getta e tamponi imbevuti di spirito. Vicino al piede del letto é stata inoltre trovata una bottiglia chiusa di urine.

Il coroner nel rapporto dichiara ancora che "i capelli del deceduto sono radi e ad essi vi é attaccata una parrucca".

Per quanto concerne i farmaci rilevati in casa Jackson, le autorité hanno trovato 2 ansiolitici (Lorazepam e Diazepam) e un farmaco per curare l'insonnia (Temazepam), tutti e tre prescritti da Murray.
    Riportano di aver trovato inoltre un anti-panico (Clonazepam) ed un anti-depressivo (Trazodone) prescritti dal Dr. Allan Metzger ed un mio-rilassante (Tizanidine) prescritto dal Dr. Arnold Klein ad un certo "Omar Arnold" (uno degli alias di MJ). Vi era ancora una fiala vuota di Propofol , una sempre vuota di Flumazenil (che contrasta gli effetti della sedazione) ed una siringa spezzata.

Come gié riportato, in casa Jackson furono trovate 11 fiale di Propofol nessuna delle quali riportanti istruzioni d'uso o nomi dei medici o pazienti.

Tra gli altri farmaci rinvenuti:

-ansiolitici in soluzione iniettabile (Midazolam e Lorazepam);
    -14 capsule d'efedrina (per narcolessia e depressione);
    -aspirine di caffeina (é);
    -un mio-rilassante (Zanaflex);
    -un farmaco per il trattamento di malattie cutanee (Prednisone);
    -un antibiotico (Azithromycin) prescritto da Dwight James/Cherilyn Lee per "Kathlyn Hursey".

Il rapporto completo (in inglese) pué essere scaricato da QUI

LE CAUSE DELLA MORTE

Secondo il rapporto del coroner di L.A. la causa della morte risulta essere omicidio e il risultato si basa su 4 elementi:

-Circostanze indicano che il Propofol e le benzodiazepine furono somministrate da terzi;

-il Propofol fu somministrato in un contesto non ospedaliero senza alcuna indicazione medica appropriata;

-Le precauzioni standard richieste per la somministrazione del farmaco non sono state prese. Non erano presenti le attrezzature necessarie per il monitoraggio del paziente, la precisione del dosaggio e la rianimazione;

-Le circostanze escludono una possibile autosomministrazione del Propofol.

Il suddetto rapporto, rimasto segreto finora, rappresenteré un documento-chiave nel processo contro Murray.

LA LICENZA

Per l'Albo dei Medici della California Murray rappresenta "un pericolo pubblico".

Stando ai documenti legali presentati, l'albo ritiene che Murray "abbia mostrato una totale mancanza di considerazione nei confronti del benessere delle persone che si erano affidate alle sue cure", quali MJ.

L'Albo richiede un intervento del giudice per accelerare i tempi nella sospensione della licenza del dottore.

In conclusione, il giudice ha ordinato a Murray di non somministrare pié anestetici, incluso il Propofol.

Fra poche settimane il giudice ascolteré la richiesta dell'Albo dei Medici di sospendere su cauzione la licenza del Dr. Murray.

LA DIRETTA DEL PROCESSO --> [spoiler]UPDATE 00:24 : Secondo TMZ, Murray avrebbe gié pagato la cauzione. Lo si continua ad attendere fuori dal tribunale [QUI i Dettagli]

UPDATE 00:09 : L'avvocato di Murray sta rilasciando alcune dichiarazioni

UPDATE 23:49
    : I Jackson sono usciti dal tribunale. Si aspetta Murray. (una fan ha chiesto a Jermaine "Where's Michaelé"bah)

UPDATE 23:21
    : I giochi sono fatti... Aspettiamo il Dr. Murray fuori dalla corte.

UPDATE 23:19 : Murray é uscito dall'aula ... senza manette. Il suo avvocato l'ha seguito con un uomo addetto alla cauzione

UPDATE 23:15 : Il giudice ha detto che Murray non avrebbe potuto essere in possesso o prescrivere anestetici. Poteva prescrivere altri medicinali.

UPDATE 23:11 : La cauzione é stata fissata a $75,000 -- tre volte tanto la somma standard per casi simili. Murray deve consegnare il suo passaporto. Murray é stato preso in custodia.

UPDATE 23:05 : La DA sostiene che Murray sia nato fuori dal paese; l'avvocato di Murray afferma che il medico é un cittadino degli Stati Uniti.

UPDATE 23:00
    : La DA vuole fissare una cauzione di $300,000. L'avvocato di Murray ha fatto obiezione

UPDATE 22:59 : L'ordine dei medici ha presentato una mozione per la revoca della licenza medica di Murray.

UPDATE 22:58 : Murray si é appena dichiarato non colpevole

UPDATE 22:55 : Murray é entrato in aula [FOTO]

UPDATE 22:20 : Il giudice ha preso la parola.

UPDATE 22:50
    : I media sono stati fatti finalmente entrare in aula. I membri della famiglia Jackson presenti sono: Joe, Katherine, Jackie, Rebbie, Jermaine, e La Toya.

UPDATE 22:20 : La famiglia di Michael Jackson, Joe compreso, ha preso posto in aula.

UPDATE 21:55 : Il Dr. Conrad Murray é arrivato. [VIDEO]

UPDATE 21:00 : I membri della famiglia Jackson, tra cui Katherine, Joe, Jermaine e La Toya, sono arrivati in tribunale [VIDEO]

VECCHI AGGIORNAMENTI

Update - 3 Febbraio 2010

Questo é quanto ha dichiarato Brian Oxman, rappresentante legale della famiglia:

"Murray ha mostrato sconsideratezza nel somministrare simili potenti farmaci a Jackson nel tentativo di curargli l'insonnia, pertanto dovrebbe essere accusato di omicidio di secondo grado.
    Un'incriminazione per omicidio involontario sarebbe un affronto, perché MJ era qualcuno che sapevamo fosse in pericolo di vita per l'uso di questi farmaci."

Fonte: Associated Press

Ecco il link di un filmato in cui chiedono a LaToya cosa pensa in merito ad una possibile incriminazione di Murray per omicidio involontario:

HTV: La Toya Jackson Sounds Off On MJ Manslaughter Charge

La Toya risponde che, a suo parere, Murray andrebbe accusato di omicidio premeditato ed aggiunge: "Quello che é successo a mio fratello é terribilmente sbagliato".

Segue un'intervista al rappresentante legale della famiglia Jackson, Brian Oxman, il quale sostiene che Murray andrebbe incriminato per omicidio di secondo grado e precisa come la famiglia di MJ voglia solo giustizia e non vendetta.

Intanto TMZ riporta che i rapporti fra il procuratore distrettuale e la polizia di L.A. si sarebbero incrinati. Questo, in seguito alla decisione presa dal procuratore d'incriminare Murray nei prossimi giorni all'insaputa dei poliziotti finora coinvolti nelle indagini sulla morte di MJ.

Fonte: TMZ

Update- 5 Febbraio 2010

Anche Jermaine Jackson dice la sua in merito alla possibile incriminazione di Murray per omicidio involontario:

"Non sono felice del fatto che ci si stia impiegando cosé tanto tempo per formulare delle accuse nei confronti di chiunque sia coinvolto nella morte di mio fratello, ma sono di sicuro contento che il momento sia finalmente arrivato.
    E' un periodo doloroso e difficile per la mia famiglia, ma siamo forti ed uniti nel farsé che a nostro fratello venga resa giustizia. Ringrazio i fans per il loro infinito sostegno e per essere stati con la nostra famiglia durante tutti i periodi difficili. Forse, con l'azione promessa che dovrebbe svolgersi nelle prossime 48 ore, potremo iniziare a guarire".

Fonti rivelano che Katherine e Jermaine si sarebbero incontrati per circa 4 ore con alcuni membri dell'ufficio del procuratore per discutere i dettagli del caso. Questo per farsé che la famiglia non venga colta di sorpresa nel momento in cui Murray verré incriminato.

Fonte: Entertainment Tonight

A questo link un'intervista rilasciata da Jermaine ad Entertainment Tonight:Jermaine Jackson Gets Emotional About Dr. Conrad Murray's Potential Charges

TRADUZIONE

JJ: Si é preso la vita di mio fratello... dovrebbe essere ancora qui, sul serio...Ci manca terribilmente...Potrebbe trattarsi di omicidio di 1é grado, potrebbe trattarsi di qualsiasi altra cosa, Michael non torneré, allora, quand'é che potré dirsi chiusa questa faccendaé (commuovendosi) Ci vogliamo bene

I: Jermaine, pensi che Murray stia ricevendo un trattamento specialeé

JJ: Penso solo che ci sia voluto troppo tempo per arrestare quest'uomo, questa situazione in sospeso é una pugnalata al cuore per noi e per mia madre, e sapere che é cosé che stanno le cose...

I: Dunque sei deluso dalle indagini e dalla loro durata...

JJ: Sé, sé, assolutamente

I: Credi che anche Michael sia, in parte, da incolpareé

JJ: No, perché un dottore, che é un professionista nel suo campo, che somministra un qualsiasi cosa a mio fratello fuori da un ospedale, senza avere del personale appropriato a monitorare la situazione... Michael non ha colpe, é tutta colpa del dottore, davvero.

I: Se potessi recarti adesso nell'ufficio del procuratore, quali accuse formulerestié

JJ: Quali dovrebbero essereé Michael non pué tornare comunque.

I: Come famiglia rimanete unitié

JJ:
    Assolutamente, perché inizieré tutto da capo e sapere che Michael era in piena forma e molto emozionato per i suoi shows...Dovrebbe essere ancora qui.

Update - 7 Febbraio 2010:

Vi posto il link dell'ultima intervista rilasciata da LaToya ieri sera all'uscita di un ristorante:

LaToya Jackson Photos & Pics | LaToya Jackson: "More Than Just Dr. Murray Murdered My Brother!"

TRADUZIONE

I: LaToya, sarai presente in tribunale per assistere al caso Murrayé

LT: Assolutamente

I: Cosa pensi di questo rinvioé Quale vorresti che fosse la sentenzaé

LT: Loro hanno ucciso mio fratello e sanno di chi sto parlando, non si tratta solo del Dr. Murray, ve lo giuro... Ci sono altre persone coinvolte e sanno esattamente a chi mi riferisco e vi faré sapere esattamente cosa sta succedendo.

I: Che opinione hai di Murrayé

LT: C'é dell'altro oltre a Murray...

Update - 8 Febbraio 2010:

Dal twitter di Randy Jackson:

"Assisteré agli sviluppi di domani, ma non fraintendete, non mi daré pace fino a quando TUTTE le parti coinvolte non saranno rese alla giustizia.

Vedo i vostri commenti. Grazie per le vostre preghiere e parole gentili. Ringrazio, inoltre, tutti coloro che saranno presenti domani. Mio fratello ve ne sarebbe molto grato.

Per tutti coloro che vogliono informazioni sulla protesta di domani, controllate questo link: Login | Facebook
    Sentiti ringraziamenti per il vostro sostegno".

Ecco Murray in un bar a leggere un giornale prima di recarsi in tribunale per essere incriminato:

Ecco il link del filmato della famiglia Jackson che arriva all'Airport Court di L.A.:

http://www.tmz.com/videoséautoplay=t...4-ce612876d8b1

Murray arriva in tribunale:

9 Febbraio 2010 Joe Jackson al Larry King Live

[ame]http://www.youtube.com/watchév=0DNUe00H8Fc[/ame]

TRADUZIONE

LK: Cosa pensi dell'accusa Joeé

JJ: Non mi é piaciuta...Se la sono scampata troppo facilmente, molte delle cose che sono successe in retroscena non sono state illustrate.

LK: Cose di cui tu sei al correnteé

JJ: Quello che so é che voglio giustizia per mio figlio. Per me lui (Murray) é solo un capro espiatorio, credo ci siano altre persone coinvolte in tutta questa faccenda, penso che quando verré interrogato, diré tutto quello che sa e ne usciré pulito.

LK: Vorresti che lo accusassero di omicidio (premeditato)é

JJ: Voglio giustizia e la otterrei se venisse accusato di omicidio premeditato.

LK: Dunque concordi con Jermaine che l'accusa non é stata sufficienteé

JJ: Siamo tutti d'accordo che non é stato abbastanza, anche i fans di tutto il mondo concordano...Credimi non é stato sufficiente.

LK: (rivolgendosi all'avv. Brian Oxman) Per omicidio colposo s'intende che Murray non fosse intenzionato ad ucciderlo, credi che questa fosse l'unica accusa possibile da formulareé

BO: No, Larry, queste accuse mi hanno spezzato il cuore proprio come a tutti i membri della famiglia, perché qui si tratta di aver messo sconsideratamente in pericolo una vita umana. Questo medico ha somministrato questo tipo di farmaco come se si trattasse di una specie di sedativo, quando invece é una sorta di anestesia, é pericoloso somministrarlo all'infuori di un ospedale, senza le attrezzature necessarie per la rianimazione, il monitoraggio del battito cardiaco, del polso, del livello di ossigenazione. Mi dispiace, come genitore non permetterei a mio figlio che gli venisse somministrata una cosa simile e mi trovo seduto qui vicino a Joe Jackson... Mi dispiace, ma questo é cié che suo figlio ha ricevuto, é pericoloso, é qualcosa che implica premeditazione, dunque per me si tratta di omicidio di 2é grado.

LK: (Legge una dichiarazione di LaToya) "Michael é stato assassinato e malgrado sia morto per via del Dr. Murray, credo che Murray faccia parte di un piano ben pié grande. Vi sono altri individui coinvolti, non avré pace e continueré a lottare fino a quando non verranno scovati i veri colpevoli e giustizia saré fatta". Joe, sai a chi si riferisce tua figliaé

JJ: Credo si riferisca a persone che sono dietro a tutto questo, non solo a Murray...

LK: Quali personeé

JJ: Tutte quelle persone che erano coinvolte con Michael, non conosco tutti i nomi ma di certo si tratta di una lunga lista. Se fosse stato interrogato sufficientemente, avrebbero scoperto tutto dal Dr. Murray.

LK: Perché credi che altre persone siano coinvolte nella morte di tuo figlioé

JJ: Chi é che sta pagando il Dr. Murrayé Mio figlio no, visto che non é qui. Chi sta pagando tutte queste altre persone coinvolteé Frank Dileo e tutti quest' altri uomini, non sono delle brave persone per quanto ne so io. E il Dr. Tohmae é un altro che é in posseso di tutta la memorabilia di Michael, non riusciamo a trovarlo, cerchiamo quella roba perché appartiene ai bambini.

LK: Joe, stai affermando che queste persone volevano che Michael morisseé

JJ: Fu proprio Michael a dirlo, lo disse a sua madre che sarebbe stato ucciso. Ha paura, (si corregge), aveva paura di fare tutti questi shows, di non riuscire a terminarli, perché non poteva! Non puoi fare tutti quegli spettacoli, uno dietro l'altro, anche ai suoi bambini aveva detto che sarebbe stato ucciso.

LK: Conoscevi il dottoreé

JJ: No.

LK: Brian, deriveranno nuove cause legali da questoé

BO: Assolutamente, Larry. Ne sono abbastanza sicuro. C'é la responsabilité di questo medico che somministrava questo farmaco quotidianamente e cié di cui sta parlando LaToya, abbiamo parlato tanto di questo, é che tutte le persone che circondavano Michael erano consapevoli del pericolo che stesse correndo. L'ho avvisati del pericolo, l'ho visto, ho loro detto: "Guardate gente, quest'uomo moriré a causa della somministrazione di questi farmaci!". Per quanto concerne la famiglia, LaToya fu messa da parte, Mr. Jackson fu messo da parte, a tutti i membri di questa famiglia fu detto che avevano la situazione sotto controllo. Nossignore! Non ce l'avevano sotto controllo. E' stato irresponsabile!

LK: Credi che hanno cercato di fargli del maleé

BO: Credo avessero intenzione di prendere una superstar, una megastar e farle fare cié che volevano e uno dei modi per ottenere cié era dargli tutti i farmaci che chiedeva. Una cosa che non dovremmo fare in questa societé é dire alle persone dipendenti da farmaci: "Ecco, prendi tutto cié che vuoi!" E' sconsiderato, pericoloso e francamente, chiunque dica ad un farmaco-dipendente: "Lascia che ti dia cié che vuoi", causandone la morte, mi dispiace, ma andrebbe accusato di omicidio di 2é grado.

Fonti: tmz.com / x17online.com / etonline.com / Associated Press
    Grazie a: moonlight

Update - 15 Febbraio 2010

Il sito "News Of The World" ha pubblicato un messaggio vocale lasciato dal Dr. Murray sulla segreteria telefonica di un suo paziente cardiopatico la mattina del 25 Giugno 2009, precisamente alle ore 11:54 (orario in cui, stando alle dichiarazioni fatte dal medico alla polizia, il Dr. Murray sarebbe dovuto essere impegnato a rianimare MJ).

TRADUZIONE MESSAGGIO

"Bob, sono il Dr. Murray. Salve, come staé Mi dispiace di essere mancato all'appuntamento. Volevo solo comunicarle i risultati dell'elettrocardiogramma. Stai andando abbastanza bene. Vorremmo tanto continuare a seguirla come paziente anche se dovré assentarmi dal mio studio per un anno sabbatico oltreoceano".

Ecco il link per ascoltare il messaggio:

http://www.newsoftheworld.co.uk/news...m-to-jail.html

Fonte: News Of The World

Ipdate - 17 Febbraio 2010

Ecco come l'avvocato Flanagan, rappresentante legale di Murray, commenta il messaggio (emerso in questi giorni) che quest'ultimo ha lasciato sulla segreteria di un suo paziente il giorno della morte di MJ, esattamente alle 11:54, orario in cui il medico avrebbe dovuto essere impegnato a rianimare Jackson, stando a quanto da lui dichiarato in una sua prima deposizione:

"La successione degli eventi riportata dal Dr. Murray il giorno in cui MJ é morto, é sbagliata. I medici commettono errori e questo é cié che ha fatto. Si é trattato semplicemente di questo, di uno sbaglio".

Flanagan ha inoltre accennato ad un'altra telefonata, fatta sempre da Murray quella mattina, che non é stata ancora scoperta.

Fonte: http://www.examiner.com/x-704-Pop-Media-Examiner~y2010m2d17-Michael-Jackson-update-Conrad-Murray-gave-LAPD-wrong-timeline

Dal twitter di Randy Jackson:

"Ho la morte nel cuore...

OK, non posso dire molto. PERCHE', PERCHE', PERCHE' la polizia di L.A. ed il procuratore distrettuale stanno ignorando le prove che vanno oltre il Dr. Murrayé Mi domando chi stiano proteggendo. Hmmm. Parlatemi.

Mio fratello non ha pié una voce... Dobbiamo lottare e parlare per lui".

Fonte: Randy Jackson (randyjackson8) on Twitter

Update - 23 Febbraio 2010

Il team legale di Murray ritiene che l'ufficio del procuratore distrettuale sia "sospettosamente lento" nel rilasciare la documentazione relativa alle indagini per l'omicidio colposo di MJ.

Una fonte dichiara: "Il procuratore ha avuto a disposizione ben 8 mesi di tempo per raccogliere le prove ed ancora non le abbiamo ricevute. Qui qualcosa non quadra".

Un portavoce dell'ufficio del procuratore invece, definisce tali supposizioni "ridicole" dichiarando: "Ci sono centinaia di documenti che vanno stampati, non appena il processo di stampa saré terminato, li rilasceremo".

Update é 1 Marzo 2010

Stando ad alcune fonti delle forze delléordine, MJ avrebbe ricevuto la sua dose fatale di Propofol tramite una flebo inserita nella gamba, cosa che, a quanto pare, Murray avrebbe cercato di nascondere.

Murray ha infatti dichiarato alle forze delléordine di aver somministrato a Jackson solo una piccola dose di Propofol pari a 2.5 ml, ma secondo il parere del noto anestesista, John Dombrowski, una simile dose non avrebbe mai potuto addormentare il cantante, né tantomeno ucciderlo. Infatti il rapporto del Coroner evidenzia che la quantité di Propofol riscontrata nel sistema di MJ era pari alla quantité di farmaco che di solito viene impegata in chirurgia per unéanestesia generale.

Un piccolo flacone vuoto di Propofol da 20ml fu trovato nella camera da letto, mentre nello scompartimento segreto di un armadio attiguo alla stanza furono ritrovate diverse confezioni del farmaco, di cui una da 100ml vuota, con un notevole strappo nel tappo di gomma.

Proprio questo strappo potrebbe costituire una prova importante per il processo in quanto indicherebbe che il flacone del farmaco sarebbe stato collegato direttamente alla flebo senza léutilizzo di una siringa o di un regolatore del flusso, del quale, appunto, non vi era traccia.

Il Dr. Dombrowski afferma che, somministrando in questo modo il Propofol (vale a dire, controllando ad occhio il flusso di fuoriuscita del farmaco), i rischi di unéoverdose sono molto pié elevati e conclude definendo il comportamento di Murray éassolutamente sconsideratoé.

Se le cose fossero realmente andate cosé, significherebbe che Murray avrebbe somministrato a Jackson una dose di Propofol 40 volte superiore alla quantité da lui dichiarata.

Al momento, non vi é ancora alcuna spiegazione per il flacone di Propofol vuoto nascosto nelléarmadio.

Update é 16 Marzo 2010

Gli avvocati di Murray dichiarano di non aver ricevuto ancora dal procuratore distrettuale la documentazione completa relativa alléindagine.
    éCi lascia interdetti la sospetta lentezza con cui il procuratore sta rilasciando i documentié, afferma un rappresentante delléavvocato Ed Chernoff.
    Gli ultimi documenti ricevuti dal team legale di Murray risalirebbero a pié di 2 settimane fa e sarebbero stati gié sottoposti alléattenzione di esperti medici ed investigatori privati.

Update - 21 Marzo 2010

Secondo un rapporto dei paramedici pubblicato da News Of The World, Murray non avrebbe subito confessato di aver somministrato del Propofol a Jackson.

Stando al documento, Jackson era gié morto al momento dell'arrivo dei paramedici alla villa di Holmby Hills in quanto gié privo di pressione sanguigna, polso, respiro e con pupille dilatate.

Dal rapporto si evince che Murray abbia dichiarato ai paramedici che Jackson fosse esausto per via della sua insonnia e che pertanto gli avesse somministrato del Lorazepam (un sedativo).

L'omissione di un dato cosé importante, quale la somministrazione del Propofol, costituiré quasi sicuramente un elemento determinante ai fini del processo contro il Dr. Murray.

Ecco il rapporto dei paramedici pubblicato da News Of The World:

Allegato 9Allegato 10Allegato 11Allegato 12

Dai documenti si evince che MJ fosse gié privo di vita all'arrivo dei paramedici.

Fonte: Damning ambulance report that could put star's medic behind bars. | News Of The World

Update - 22 Marzo 2010

In risposta al documento dei paramedici pubblicato da "News Of The World", il rappresentante legale di Murray, Ed Chernoff dichiara:

"Attualmente abbiamo ricevuto quasi 2800 pagine di conoscitiva dai procuratori di Los Angeles, i quali ci hanno assicurato che altre ancora perverranno. Cié di cui siamo in possesso non include questo rapporto "ufficiale" dei paramedici citato nell'articolo di "News Of the World".
    Possiamo inequivocabilmente affermare che il Dr. Murray ha fatto tutto cié che era in suo potere per salvare la vita di Michael Jackson ed ha pienamente cooperato sia con i paramedici sulla scena che con i medici all'UCLA Medical Center."

Update - 23 Marzo 2010

L'uomo che ha chiamato il 911 il giorno in cui MJ é morto, avrebbe testimoniato alla polizia di aver visto Murray nascondere i flaconi di Propofol dalla famiglia e le autorité.

La guardia del corpo, Alberto ALvarez, ha riferito ai poliziotti di aver visto Murray correre per la stanza intento a nascondere il Propofol in un armadio attiguo alla camera in cui aveva somministrato il farmaco a Jackson.

Questa dichiarazione sarebbe stata rilasciata da Alvarez nello studio del suo avvocato, Carl Douglas, 2 mesi dopo la morte di MJ, durante il suo secondo interrogatorio con la polizia. Una fonte ha rivelato che le 2 testimonianze del bodyguard sarebbero discordanti tra loro, mentre Murray avrebbe confessato alla polizia il nascondiglio del Propofol 2 giorni dopo la morte di MJ.

Alvarez ha aggiunto che Il Dr. Murray avrebbe interrotto il massaggio cardiaco su Jackson per dargli delle fiale di farmaci, ordinandogli di nasconderle in una busta di plastica e poi ancora in una di tela. Il medico gli avrebbe inoltre chiesto di riporre una flebo contenente una sostanza color bianco latte (caratteristica questa tipica del Propofol) in un'altra busta di tela. Alvarez peré non ha specificato il luogo in cui avrebbe nascosto questi farmaci.
    Al suo arrivo nella stanza, il bodyguard avrebbe trovato Jackson disteso sul letto con una flebo inserita nella gamba, privo di segni di vita con la bocca e gli occhi spalancati.

Secondo l'AP, Prince e Paris sarebbero scoppiati a piangere nel vedere Murray praticare la respirazione bocca a bocca al loro papé.

Dal rapporto emerge che Murray, dopo che l'UCLA aveva dichiarato Jackson morto, avrebbe detto di dover ritornare a casa di MJ per prendere una crema utilizzata dal cantante in modo che "il mondo non la scoprisse".

Update

Il Procuratore Generale della California ha richiesto la sospensione della licenza medica del Dr. Murray come parte della cauzione per omicidio involontario relativamente alla morte di MJ.

L'AP riporta che l'ufficio del procuratore ha presentato una mozione legale per conto dell'Ordine dei Medici della California, in data non specificata, per sospendere la licenza di Murray fino a quando il processo non si concluderé. Il procuratore definisce la condotta del medico "riprovevole".

L'avvocato di Murray, Ed Chernoff, ha definito la mozione "non necessaria" ed ha aggiunto che potrebbe avere ripercussioni negative sulla possibilité di Murray di lavorare presso i suoi studi in Texas e Nevada.

Fonte: Entertainment Tonight

L'AGGIORNAMENTO CONTINUA NEL POST SUCCESSIVO

é MJJForum.it - Tutti i diritti sono riservati
    Ultima modifica di loyalfan79; 23-08-10 a 11:08 AM

Lavelle Smith
    L'avatar di M.J.Robynia.

Re: Le Indagini Sulla Morte di MJ Sono State Completate

Update é 24 Marzo 2010:

In seguito alla testimonianza di Alvarez diffusa dalléAP, Katherine Jackson starebbe chiedendo una revisione delléaccusa con cui Murray é stato incriminato. Mamma Jackson, infatti vorrebbe che il medico venisse incriminato per omicidio di 2é grado e non per omicidio involontario.

Fonte: NY Daily News

La settimana prossima, Joe Jackson invieré alléavvocato di Murray un avviso nel quale lo informeré della sua volonté di intentare una causa per negligenza professionale nei confronti del suo assistito relativamente al decesso di MJ.

Brian Oxman, rappresentante legale di Joe, fa sapere che la causa richiederé il risarcimento per un numero indefinito di danni economici.

Ed Chernoff, avvocato di Murray, commenta in questo modo la mossa legale di Oxman:

éEé come buttare un secchio déacqua ad un uomo che sta annegando nelléoceanoé.

Update - 27 Marzo 2010

Sarebbe stato reso pubblico un altro dei mandati di perquisizione che specifica in dettaglio cié che é stato rinvenuto dai poliziotti a casa di MJ il 29 Giugno 2009.

L'elenco comprende:

-3 fiale di lydocaine (2 vuote e 1 piena per 3/4);
    -1 flacone vuoto di propofol da 200ml;
    -uno sfigmo manometro da polso;
    -1 fiala vuota di lorazepam da 4mg;
    -2 fiale vuote di midazolam da 10mg;
    -1 fiala vuota di propofol da 1g;
    -1 busta nera di nylon;
    -una busta blu scuro della Costco;
    -una busta celeste di tela;

-1 boccetta con 13 pillole contenenti 25mg di efedrina, 200mg di caffeina e 80 mg di aspirina;
    -4 fiale di propofol da 200mg;
    -2 fiale da 5mg di flumazenil;
    -1 fiala di lorazepam;
    -1 fiala di lidocane;
    -2 fiale di propofol da 200 mg (una piena e l'altra piena solo per 1/4);
    -1 busta di fisiologica per flebo vuota con siringa;
    -1 borsello contenente 18 tubetti di Benoquin (crema utilizzata per il trattamento della vitiligine)

Da notare la busta di tela. La guardia del corpo Alvarez ha infatti dichiarato che Murray gli aveva ordinato di nascondere il propofol proprio in una busta di tela.

Ecco il link per visualizzare il documento:

http://www.etonline.com/documents/mj...warrant_et.pdf

Update-28 Marzo 2010:

Secondo una fonte, Murray non avrebbe mai contattato la famiglia Jackson per scusarsi della morte di MJ in quanto convinto di non aver fatto nulla di cosé inappropriato da comportare la morte del cantante.

Il medico infatti non crede sia stato il Propofol ad aver ucciso MJ e sarebbe proprio questa sua convinzione il motivo per cui non avrebbe subito riferito ai paramedici di avergli somministrato il potente farmaco.

E per quanto concerne le voci secondo le quali Murray avrebbe nascosto i flaconi di Propofol in un armadio segreto, léentourage del medico dichiara che sia stato proprio Murray ad informare le autorité del nascondiglio solo due giorni dopo la morte di Jackson.

Update - 30 Marzo 2010

Secondo alcune fonti, i dottori all'UCLA avrebbero fatto 2 elettrocardiogrammi ad MJ ed uno dei medici che ha esaminato i risultati dichiara di aver riscontrato attivité cardiaca entrambe le volte.

Sempre stando a queste fonti, il Dr. Murray continuerebbe a ribadire di essere stato in grado di ristabilire un'attivité cardiaca in Jackson prima dell'arrivo dei paramedici e di essere riuscito a mantenerla durante il tragitto in ambulanza.

Questa testimonianza sarebbe in netto contrasto con quella riportata dai paramedici che, al contrario avrebbero voluto portare MJ direttamente all'obitorio anziché in ospedale.

Le dichiarazioni di Murray sarebbero discordanti anche con quelle di Brian Oxman, avvocato di Joe Jackson, il quale sostiene che MJ fosse morto ancor prima dell'arrivo dei paramedici e che il polso debole riscontrato all'UCLA altro non era che una reazione ai tentativi di rianimazione.

A quanto pare il caso giudiziario starebbe evolvendo in una battaglia legale fra esperti medici, i quali interpreteranno i vari referti dando pareri diversi, finendo cosé col confondere la giuria.

Update - 2 Aprile 2010

L'avvocato di Murray, Ed Chernoff, ha appena presentato dei documenti legali nei quali chiede al giudice di non sospendere la licenza medica del suo cliente in quanto questa sarebbe l'unica fonte di guadagno che gli permetterebbe di pagare le spese processuali.

Questa sarebbe la risposta legale del team di Murray alla richiesta presentata pochi giorni fa dal Procuratore Generale della California di sospendere la licenza del medico come cauzione.

Update - 4 Aprile 2010:

Difesa del Dott. Murray - Jackson si é ucciso

La difesa legale di Murray sostiene che Michael si é inniettato
    da solo la dose fatale di Propofol.

Pié fonti rivelano come é andata:

- Verso le 10:50, il Dr. Murray ha dato a Jackson 25 mg di Propofol da una bottiglia da 20 ml - che é solo circa 1 / 8 della bottiglia.

- La dose somministrata dal dottor Murray avrebbe mantenuto qualcuno addormentato per soli 5 / 10 minuti, ma il Propofol insieme al Ativan e Versed che era gié nell'organismo di MJ, ha portato a un effetto sinergico addormentandolo per un periodo di tempo pié lungo.

- Nell'ora successiva, il dottor Murray ha soggiornato nella stanza ed era al telefono per la maggior parte del tempo. Il dottor Murray non ha lasciato la stanza per effettuare le chiamate.

- Verso mezzogiorno, il Dott. Murray lascia la stanza per circa due minuti per andare al bagno. Mentre era via, la difesa ritiene che Jackson improvvisamente si é svegliato frustrato, avevndo trascorso quasi 9 ore cercando invano di dormire. La teoria della difesa é:
    Jackson con il flacone da 20 ml di Propofol si é auto-iniettato il contenuto provocando una massiccia overdose che si fermé il cuore.

- Dr. Murray tornando nella stanza vede Jackson con gli occhi aperti e le pupille dilatate. Il dottor Murray lascia cadere il telefono (parlava con la sua ragazza) e comincia a gestire la CPR.

La difesa sosterré Michael Jackson era un dipendente di lunga data di Propofol - Come ha detto una fonte a Jackson piaceva la sensazione di Propofol, aggiungendo: "Michael liked to push it."

LA County Coroner investigatori hanno scattato una foto della stanza, mostrando una bottiglia vuota Propofol sul pavimento, sotto il comodino accanto al letto di Jackson. La difesa sosterré che Jackson ha afferrato la bottiglia dal comodino, si é iniettato il contentuto per poi lasciare cadere la bottiglia.

Si diceva che il dottor Murray nascose bottiglie di Propofol prima dell'arrivo dei paramedici.
    La difesa sosterré:
    se il dottor Murray avesse davvero nascosto il Propofol, avrebbe tolto la bottiglia vuota da sotto il comodino che ha causato la morte di Jackson.

Dr. Murray's Defense - Jackson Killed Himself | TMZ.com

Fonte: TMZ Grazie a Jack_Lady

Update 5 Aprile 2010:

Sotto processo la personalité esigente di Jackson

Potré sembrare pazzesco, ma la dipendenza di Michael Jackson dalla Coca Cola potrebbe diventare un tassello importante nella strategia legale del Dr. Murray.

TMZ aveva reso noto che la difesa del Dr. Murray si baseré sul fatto che Michael Jackson si é procurato la morte iniettandosi la dose letale di propofol mentre il medico si trovava fuori dalla stanza.

Alcune fonti a conoscenza delle strategie della difesa sostengono che uno dei loro compiti saré quello di dimostrare che Michael Jackson era una celebrité esigente, che otteneva cié che voleva, quando lo voleva, anche se cié avesse dovuto rappresentare un pericolo per sé stesso.

Una delle prove che la difesa utilizzeré a sostegno della sua teoria saré la famosa bevanda. Jackson beveva unéingente quantité di Coca Cola, ben consapevole del fatto che contenga caffeina e che fosse quasi impossibile addormentarsi.

Le nostre fonti sostengono che la difesa é in possesso di numerosi esempi di situazioni nelle quali Jackson assumeva caffeina da questa bevanda e usava poi farmaci é tra cui il propofol é come ultima soluzione per addormentarsi.

La conclusione é Jackson era una persona che cercava una gratificazione immediata, quindi la teoria che Jackson si fosse svegliato mentre il Dr. Murray era fuori dalla stanza, fosse frustrato e si sia auto-iniettato il propofol é coerente con la sua personalité.

(da: Jackson's Demanding Personality On Trial | TMZ.com)

grazie a Verovero88

Update- 5 Aprile 2010:

Fonti informano TMZ che il giudice assegnato al processo contro Murray sarebbe uno dei pié tosti ed intelligenti di L.A.

Michael Pastor (questo il suo nome) verré assegnato oggi al caso in seguito ad una breve udienza con il giudice supervisore di L.A.

In passato, Pastor si é gié occupato di casi importanti concernenti altre celebrité quali Cameron Diaz e Jason Priestley.

Gli avvocati descrivono il giudice come uno che non lascia passare nulla inosservato, che legge ogni singolo documento legale delle sue cause, divenendo presto un esperto di tutte gli argomenti da esse trattate.

Pastor riceveré proprio questo week-end un prestigioso premio nell'ambito giudiziario, il Judicial Excellence Award.

Allegato 20

-ore 23:18 Murray si dondola sulla sedia;

-ore 23:26 il giudice e gli avvocati hanno finito di deliberare;

-ore 23:30 Malgrado abbia rivelato agli avvocati di aver scritto una lettera di raccomandazione per il procuratore (il quale sembrerebbe intenzionato a diventare anch'egli giudice), il giudice Pastor assicura di non essere in rapporti amichevoli con il D.A. e che pertanto cié non influenzeré in alcun modo le sue decisioni. E a quanto pare fu proprio il procuratore generale Jerry Brown a nominare giudice Michael Pastor nel 1983;

-ore 23:40 L'udienza preliminare é stata fissata per il 14 Giugno 2010;

-ore 23:42 il giudice rinvia la decisione relativa alla sospensione della licenza medica di Murray all'udienza preliminare;

-ore 23:47 i Jackson escono dal tribunale.

conrad_murray_bn_&.jpg0405_jackson_fami.jpg

Update - 6 Aprile 2010:

Il dr. Murray precisa di non aver alcuna intenzione di assumersi la colpa per la morte di MJ e si dice fiducioso del fatto che la giuria lo assolveré da ogni accusa.

Il medico é inoltre sollevato per la decisione del giudice di rinviare la questione relativa alla sospensione della licenza medica alla prossima udienza preliminare fissata per il 14 giugno 2010.

Update - 7 Aprile 2010:

Proprio gli occhi di MJ potrebbero costituire una prova a favore di Murray.

Come gié detto, gli avvocati del medico sarebbero intenzionati a dichiarare che Jackson si sia autosomministrato la dose di Propofol e che Murray, rientrato dopo poco tempo nella camera del cantante, lo avrebbe trovato con gli occhi sbarrati e le pupille dilatate.

Esperti medici dichiarano che se un paziente muore per overdose nel sonno, gli occhi dovrebbero rimanere chiusi. Pertanto se la difesa riusciré a dimostrare che gli occhi di MJ erano aperti al momento della morte, la giuria potrebbe arrivare a credere che Jackson fosse sveglio e quindi in grado di autoiniettarsi la dose fatale di Propofol.

Intanto ecco un video del fratello di MJ, Jermaine Jackson, che definisce la teoria del suicidio, "la pié grande bugia di sempre":

Celebrity Video | TMZ.com

Inoltre, una boccetta di pillole ritrovata dagli investigatori in casa di Michael, potrebbe rappresentare la ragione dell'insonnia del cantante.

Il flacone, privo di etichetta, conteneva 13 pasticche contenenti una combinazione d'efedrina, caffeina ed aspirina.

La vendita d'efedrina (uno stimolante per dimagrire) é vietata negli U.S.A. proprio per i rischi d'infarto, o addirittura morte, che pué comportare.

I 200mg di caffeina contenuti in ciascuna pillola corrispondono alla quantité di caffeina presente in 6 bottiglie di coca-cola! Proprio per questo, una societé che produce il farmaco, avverte di non assumerlo in tardo pomeriggio per via dell'insonnia che pué comportare.

Stando ai risultati tossicologici, l'efedrina era presente nell'urina di Jackson.

Fonti vicine alla famiglia Jackson dichiarano che almeno uno dei figli di MJ si starebbe preparando all'eventualité di testimoniare contro il Dr. Murray.

"La famiglia Jackson vuole il meglio per i figli di Michael e comprendono quanto potrebbe essere traumatico per loro dover testimoniare. Al contempo peré ritengono Murray responsabile della sua morte e credono che cié che i figli hanno visto quel giorno sia in grado di provarlo", afferma la fonte.

Fonte: Michael Jackson's Kids May Be Forced To Testify | PopEater.com

Update-10 Aprile 2010:

Anche l'Ordine dei Medici del Texas ha ufficialmente proibito al Dr. Murray di somministrare Propofol ed altri sedativi potenti fino alla conclusione del processo.

Il medico, che attualmente sarebbe ancora autorizzato a somministrare altri farmaci, quali antidolorifici, ansiolitici e anestetici locali, si dice d'accordo con il provvedimento preso.

L'Ordine dei Medici del Texas, dal canto suo, dichiara di avere prove adeguate per dimostrare che il Dr. Murray sia in grado di praticare medicina in modo sicuro.

(L'intervista risale al 6 aprile scorso)

L'avvocato di Murray, Ed Chernoff, ha duramente contrastato le voci circolate in questi giorni secondo le quali Murray avrebbe tardato a chiamare il 911 per nascondere le prove.

"E' una bugia bella e buona", afferma l'avvocato, "il dottore ha chiamato il 911 il prima che poteva. Posso dichiarare, senza alcun dubbio, che non ha nascosto alcun flacone... La scena non faceva pensare che qualcuno avesse cercato di nascondere qualcosa".

Chernoff ha dichiarato che il suo cliente non ha chiamato immediatamente i soccorsi per via dell'assenza di un telefono nella camera di Jackson e che pertanto non poteva lasciare il suo paziente per telefonare.

Secondo l'avvocato la polizia si sarebbe precipitata nel trovare un colpevole.

"Poniamola in questo modo: un personaggio estremamente famoso come Michael Jackson viene trovato morto in circostanze inusuali come queste. La polizia se n'esce dicendo: "Abbiamo indagato. Ma a questo punto, non possiamo realmente incolpare nessuno". Cosa pensate sarebbe successoé Credo sia stata fatta un'enorme pressione per cercare di trovare qualcuno da incolpare. E credo che quel qualcuno sia il Dr. Murray... Personalmente, penso si fosse arrivati ad una conclusione, ma che le indagini siano state condotte in modo da fare marcia indietro.
    Se la teoria del procuratore intende affermare che il Dr. Murray abbia iniettato a MJ un mucchio di farmaci, che sia uscito dalla stanza e che MJ sia morto come conseguenza, allora, é assolutamente falsa. Il Dr. Murray non é colpevole della morte di Michael Jackson. Punto."

Fonte: Conrad Murray Lawyer Ed Chernoff Speaks Out - 'Good Morning America' Exclusive - ABC News

Update-12 Aprile 2010 (RUMOR)

L'ex mogli del Re del Pop, Debbie Rowe e Lisa Marie Presley, saranno chiamate a testimoniare dalla difesa nel processo per omicidio colposo nei confronti del Dr. Murray.

E' stato infatti dichiarato che MJ dormisse con gli occhi aperti e che a tal proposito una testimonianza dell'ex mogli verré utilizzata dagli avvocati in difesa di Murray.

Oltre alla Rowe e alla Presley, verré interrogata anche la tata Grace Rwaramba che il cantante era solito chiamare "sua moglie".

Il team legale di Murray sarebbe in possesso di prove che dimostrerebbero come Jackson apparisse sveglio durante il sonno. Affermano, infatti, che durante la somministrazione di Propofol, il cantante avesse normalmente gli occhi aperti e le pupille dilatate.

"Abbiamo scoperto, che dopo l'assunzione di farmaci, appariva intontito e dormiva con gli occhi aperti. Vogliamo che le donne che gli sono state pié vicine lo confermino. Chiederemo anche ai suoi dottori com'era solito dormire in seguito ad anestesia. Questo potrebbe rappresentare un punto chiave per la difesa", afferma una fonte.

Fonte: Jackson's ex-wives to testify in court

Update - 13 aprile 2010:

Il Dr. Murray ha gié assunto Charles Teckham, un avvocato civile, nell'eventualité Joe Jackson voglia realmente fargli causa per negligenza professionale.

Teckham sarebbe gié a conoscenza della complicata situazione relativa all'assicurazione contro gli errori professionali del Dr. Murray.

Quest'ultimo era titolare di una polizza assicurativa emessa nel Texas che copriva gli studi medici nel medesimo stato e nel Nevada. Ora, il punto é che Murray non aveva alcuno studio medico nello Stato della California e pertanto cercheré di giustificarsi sostenendo di aver inizialmente trattato MJ come paziente nel Nevada e che quindi tutto cié che gli ha fatto in seguito a L.A., altro non era che un'estensione del trattamento precedente.

La polizza assicurativa contro gli errori professionali copre solo ed esclusivamente le cause civili, quindi, nel caso in cui Joe Jackson decida di denunciarlo per negligenza professionale, Murray ritiene che l'assicurazione copriré tutte le spese processuali.

update - 8 Maggio 2010

Si vocifera che un gruppo di sostenitori del Dr. Murray stia organizzando una grande manifestazione per mostrare solidarieté al medico, in occasione della prima udienza preliminare che si terré a L.A. il 14 giugno 2010.
    Il gruppo, di circa 100 persone, sarebbe composto da amici, pazienti e membri della parrocchia di Murray.

Fonte: http://www.tmz.com/2010/05/07/conrad-murray-michael-jackson-manslaughter-supporters-court-hearing/

update-10 Maggio 2010

Il team legale di Murray potrebbe richiedere un rinvio dell'udienza preliminare in quanto sostiene di non aver ancora ricevuto tutta la documentazione relativa al caso.

La portavoce dell'avvocato Chernoff, Miranda Sevcik, ha infatti dichiarato di aver finora ricevuto solo 3500 pagine dal procuratore, quand'invece dovrebbero essere "centinaia di migliaia".

Il procuratore distrettuale, dal canto suo, smentisce affermando di aver consegnato tutto il materiale esistente relativo alle indagini.

update-12 Maggio 2010

In una lettera ai fans di MJ, Joe Jackson invita i sostenitori di suo figlio intenzionati a presenziare all'udienza preliminare, a manifestare pacificamente.
    Il padre del Re del Pop chiede di non essere violenti e di non offendere o insultare Murray e i suoi sostenitori perché cosé facendo "ci si abbasserebbe al loro livello".
    Joe aggiunge che il messaggio é semplice, ovvero, "Giustizia per Michael".

Ecco il link per leggere la lettera:

http://tmz.vo.llnwd.net/o28/newsdesk...2_jjletter.pdf
    Ultima modifica di loyalfan79; 12-05-10 a 08:50 PM

update-10 Giugno 2010

La Commissione medica della California vuole che il giudice ordini al Dott. Conrad Murray di smettere di praticare la professione medica il pi� presto possibile - al fine di proteggere "i cittadini della California."

Anche se a Murray � gi� stato vietato di somministrare "anestetici totali" - tra cui il propofol - la Commissione ha presentato la documentazione la settimana scorsa alla Corte di Cassazione della contea di Los Angeles in cui sostiene che tali restrizioni sono "insufficienti nel caso della condotta di questo imputato."

Nella documentazione la Commissione afferma: "non sono solo le sue attivit� di 'prescrizione' che sono in questione, ma il suo fondamentale giudizio e la sua abilit� come medico."

La commissione chiede un'ordinanza affinch� Murray, "cessi e rinunci alla pratica della professione medica" fino a che il processo per la morte di MJ non raggiunger� la conclusione.

update

Fonti dicono a TMZ che il dottor Conrad Murray chieder� al giudice del caso dell'omicidio colposo di Michael Jackson di rinviare l'udienza preliminare, in quanto i pubblici ministeri non hanno ancora inviato tutto il fascicolo investigativo.

Il portavoce del procuratore distrettuale della contea di Los Angeles, Sandi Gibbons, racconta a TMZ che il suo ufficio ha consegnato circa 3.100 pagine di indagini, incluse tutte le perizie mediche.

Gibbons dice: "Tutto quello che noi abbiamo fino ad oggi, � in loro possesso." Gibbons ha detto che l'indagine � "un processo in corso" e che, non appena il materiale arriva, viene inviato alla difesa. Gibbons ha aggiunto che la difesa luned� potrebbe ricevere altre indagini.

Gibbons non ha detto se il suo ufficio ha ricevuto l'intero fascicolo investigativo della polizia di Los Angeles - ma le nostre fonti dicono che il procuratore distrettuale lo ha ottenuto lo scorso dicembre.

Persone vicine al dottor Murray ci dicono che non hanno ancora ricevuto il fascicolo completo della polizia di Los Angeles e che tutto il resto � disponibile. In realt�, loro pensano che sia "sospetto" che gli sia stato inizialmente detto che c'erano "centinaia di migliaia" di pagine di indagini - ci� che l'ufficio del procuratore distrettuale ha detto che � stato un errore. Il team di Murray dice che non c'� modo che loro possano essere pronti per una udienza preliminare, quando non conoscono i fatti.

L'udienza preliminare di Murray dovrebbe cominciare il 14 giugno ... e Murray sar� in tribunale.

grazie a moonlight

update-11 Giugno 2010

Anche l'Ordine degli Esaminatori Medici dello Stato del Nevada ha appena vietato al Dr. Murray di somministrare qualsiasi tipo di anestetico.

Ad ogni modo, il medico � ancora abilitato a somministrare antidolorifci ed ansiolitici.

update

Pastori di diverse chiese di Houston, dove Murray pratica volontariato, stanno organizzando una manifestazione che si terr� lo stesso giorno della prima udienza del processo.

Alla manifestazione parteciper� anche Sheila Lee Jackson, un membro del Congresso degli Stati Uniti. Sono attese inoltre, circa 1000 persone che manifesteranno presso la Galilee Missionary Baptist Church a Acres Homes per mostrare sostegno al medico indagato per la morte di MJ.

update-12 Giugno 2010

Il Dr Conrad Murray sarebbe oltraggiato dai tentativi del procuratore generale della California di applicare ulteriori restrizioni alla sua licenza medica.

Oggi, l’avvocato di Murray, Ed Chernoff, ha presentato una documentazione giuridica per contrastare il rinnovato tentativo del procuratore di sospendere i privilegi medici del dottore in attesa del processo per la morte di Michael Jackson.

Un giudice aveva gi�* respinto la richiesta, ma ora il caso è stato presentato ad un nuovo giudice ed il procuratore ha rinnovato la mozione.

Il giudice della Corte Suprema di L.A., Michael Pastor, fisser�* una data per il processo nell'udienza di lunedì prossimo durante la quale, molto probabilmente si discuter�* anche della licenza di Murray.

Fonte: Dr. Conrad Murray -- Hands Off My Medical License! | TMZ.com

grazie a Francesca Jackson

update-14 Giugno 2010

Il giudice Michael Pastor ha nuovamente respinto la richiesta del Procuratore Generale della California Jerry Brown di sospendere la licenza medica del Dr. Murray ed ha fissato l'udienza preliminare per il 23 Agosto.

article-0-0A093353&.jpg

update-21 Giugno 2010

Alberto Alvarez, il bodyguard che testimoniò di aver visto il Dr. Murray sospendere i tentativi di rianimazione su Jackson per nascondere i farmaci, ha recentemente dichiarato di essere ancora tormentato dai sensi di colpa.

"Ho avuto notti insonni. Continuo a pensare che avrei potuto fare qualcosa diversamente. Mi sento malissimo per quel che è successo. Voglio giustizia per il Sig. Jackson e farò tutto il possibile per contribuire. Racconterò la mia versione dei fatti solo in tribunale", afferma Alvarez.

Queste invece le dichiarazioni del suo avvocato, Carl Douglas: "Quando i fatti verranno esposti dinanzi alla giuria, sono fiducioso che il Sig. Alvarez emergerà come l'eroe di questa tragica saga".

Fonte: mirror.co.uk

Dichiarazioni rilasciate oggi da Randy Jackson all'Associated Press:

"I recenti sviluppi legali sono stati difficili per noi come famiglia. Ad ogni modo, è una procedura necessaria che siamo ben pronti a sostenere nella nostra lotta per la giustizia per Michael. Malgrado i nostri duri sentimenti nei confronti del risultato, nutriamo rispetto e fiducia continui nel giudice Michael Pastor, nel Vice-Procuratore Distrettuale David Walgren e nel nostro sistema giudiziario".

Fonte: http://www.google.com/hostednews/ap/...dPbLwD9GFRG1G0

update-30 luglio 2010

Murray rimane l'unico sospettato per la morte di MJ dopo che gli investigatori hanno annunciato 2 giorni fa che altri 7 medici non verranno incriminati.

Il procuratore generale Jerry Brown aveva iniziato le indagini nei confronti di questi altri 7 medici che avevano avuto in cura Jackson controllando principalmente i farmaci da loro prevalentemente prescritti.

Uno dei dottori era stato segnalato all'Ordine dei Medici della California per aver prescritto un farmaco a MJ utilizzando un alias. Il medico in questione non è stato identificato.

update 22 Agosto 2010

Prevista per domani, 23 agosto, una manifestazione di protesta dei fan di MJ appartenenti al gruppo "Justice for Michael", fuori dal tribunale dove si terrà l'udienza preliminare per il processo al Dr Conrad Murray.

Domani decine di fans di Michael Jackson, presiederanno il cavalcavia dell'autostrada nei pressi del Tribunale nel quale si svolgerà l'udienza preliminare del processo al Dr Murray.
    Il resposabile del gruppo "Justice 4MJ" ha riferito che i fans si recheranno in buon ordine dal tribunale al suddetto cavalcavia ed attenderanno, ai lati dello stesso, il passaggio di Murray che lo percorrerà per tornare a casa al termine dell'udienza.
    Il "saluto" al Dottore, non si svolgerà nel più amichevole dei modi.......

Si suppone, però, che per Murray questa protesta sia l'ultimo dei suoi pensieri.

Fonte TMZ

grazie a Catwoman

update-23 Agosto 2010

Secondo l'avvocato di Murray, Ed Chernoff, l'udienza di oggi pomeriggio sarà molto breve, in quanto servirà solo per fissare la data dell'udienza preliminare prevista per Ottobre. Quest'ultima, stando alle dichiarazioni del legale, durerà più di una settimana.

Chernoff afferma che la quantità di Propofol che Murray somministrò a Jackson era di gran lunga inferiore alla dose rilevata nel corpo del cantante al momento dell'autopsia. "Il fatto che sia morto era un mistero un anno fa come lo è ancora oggi", dichiara l'avvocato
    .

Fonte: Doctor charged in Michael Jackson's death returns to court - CNN.com

Durante l'udienza preliminare di oggi, i legali del Dr Murray, chiederanno ai giudici di emettere un ordine per riesaminare i fluidi corporei di MJ che sono stati conservati dopo l'autopsia, presso la Medicina Legale, al fine di testare con precisione la quantità di Propofol presente nel corpo di Michael Jackson in modo da utilizzare questi dati per la difesa dell'imputato.

Oggi, inoltre, il giudice Michael Pastor prevede di fissare una data dell'udienza preliminare. Il portavoce avvocato Dr. Murray, Ed Chernoff, ha detto che qualunque sia la data, per loro va bene "Se vuole per la prossima settimana, saremo lì la prossima settimana."*

Fonte: TMZ (grazie a Catwoman)

-ore 12:55 L'udienza è terminata

-ore 12:54 La difesa ha richiesto campioni di fluido prelevati dal corpo di MJ. Il giudice ha accettato la richiesta.

-ore 12:44 Udienza preliminare fissata per il 4 Gennaio 2011

-ore 12:40 L'accusa dichiara di aver avuto problemi di reperibilità con i testimoni

-ore 12:35 Joe e Katherine seduti in prima fila. Circa 15 fans presenti in aula

Link per vedere l'arrivo di Joe, Katherine e Randy in tribunale:

http://www.tmz.com/videoséautoplay=t...0-00e018483437
    Ultima modifica di loyalfan79; 23-08-10 a 08:53 PM

Grazie a Dio sono completate... vedremo la sentenza.

Moderatore Globale
    L'avatar di iPhantom

beh non lo si pué accusare di omicidio volontario... questo é il massimo.. vedremo... ma non aspettatevi risultati in tempi brevi...
    ...What If I Live Again?

Lavelle Smith
    L'avatar di Tiziana82

[QUOTE=iPhantom;371836]

Le indagini della LAPD sulla morte di Michael Jackson sono state completate e adesso il caso andré alla D.A. nel giro di poche settimane, fonti investigative hanno detto a TMZ che certamente il Dr. Conrad Murray saré incriminato per la morte di MJ.

Le nostre fonti ci hanno comunicato che i detectives hanno completato le loro indagini alla fine di dicembre e il caso saré formalmente presentato all'Ufficio Legale della Contea di Los Angeles appena saré possibile.

Una fonte molto interna ha detto che le indagini della LAPD sono state "esaurienti" e "estremamente approfondite" e il D.A. ha abbastanza prove per avviare un processo contro il Dr.Murray. Ha aggiunto che il caso é coplicato perché il Dr.Murray non ha infranto nessuna legge somministrando il Propofol a Jackson.

Una fonte investigativa ha collegata al caso, ha dichiarato che la D.A. ha gié lavorato atttivamente con la LAPD ed é sicuro che il caso verré depositato. Come per l'accusa, una decsione non é ancora stata presa, ma le nostre fonti ci hanno rivelato che probabilmente si tratteré di omicidio involontario (colposo), che richiede la dimostrazione di grande negligenza da parte di Murray.

Non credo ad una sola parola di quello che si dice...Ma poi quando mai si aspetta cosé tanto per acquisire le proveéCioé sono passati 7 mesi,un altro poco é un anno...La LAPD lo sa,cosé come lo sappiamo tutti che é stato omicidio colposo e ancora devono dimostrare la negligenza del dottoreéChe cretini che sono questi,se c'é omicidio colposo,é ovvio che si tratta di infrazione di regole precauzionali da parte di Murray cioé regole di negligenza,imperizia ecc...(sto preparando diritto penale non per niente).In ogni caso sono cose ovvie queste,io credo che un processo sarebbe dovuto gié iniziare mesi fa a mio parere,perché se io da ubriaca investo un bambino con la mia makkina e quindi sono negligente,perché ho violato le regole precauzionali,credo che il giudice delle indagini preliminari ci metta poco tempo ad accertare che ero ubriaca e avvia subito il processo....
    Mi spiace,ma per me sono tutte palle queste cose,a maggior ragione che si tratta di un personaggio come Michael Jackson,andrebbe fatta subito luce,anche per rispetto alla famiglia e dei suoi figli,e non vedere questi attegiamenti preziosi da parte degli investigatori.Ma poi TMZ da quando é diventata la fonte-portavoce di questi investigatoriéMa per cortesia....:muro:bah

Quincy Jones
    L'avatar di Catherine

Grazie per la news.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Sapevo che Paul vedendomi costruire la macchina volante
    non avrebbe mai capito che l'importante non era andare in Papuasia,
    ma volare"

"Quella gioia immensa, come una bambina che porta a casa il fratellino ed entrambi cantano piccole canzoni di loro invenzione e non sono altro che se stessi prima di dover entrare a casa e rifarsi una faccia seria per il mondo delle persone serie. Eppure cosa pu? esserci di pi? serio che seguire una strada di cervi per raggiungere il tuo abbeveratoio?"

Quote Originariamente inviata da iPhantom Visualizza il messaggio
    Ha aggiunto che il caso é coplicato perché il Dr.Murray non ha infranto nessuna legge somministrando il Propofol a Jackson.
    Traduzione di QUESTO Articolo a Cura di iPhantom, per MjjForum.it

:O no, dico, stiamo scherzando speroééé!!!!!!

I believe you and I
    Could never really say goodbye

Lavelle Smith
    L'avatar di Tiziana82

Quote Originariamente inviata da Lisa7 Visualizza il messaggio
    :O no, dico, stiamo scherzando speroééé!!!!!!

Brava Lisa,ti rendi contoéMa se Mike,come si é detto,reperiva medicine sotto falso nome,Murray non lo sapevaéQuindi non solo é colpevole per aver permesso cose del genere,ma é pure colpevole di conseguenza ad aver somministrato questi farmaci...Ma se poi Mike implorava piangendo Murray di somministrargli medicine perché non riusciva a dormire,e Murray questo l'ha pure detto,come si fa a dichiarare ancora adesso che siamo a gennaio 2010 gié,che ancora occorrerebbero altre prove e che il processo presto inizierééIo non ci credo,sono le solite tabloidate e quando si tratta di Mike non mi stupirei..

mah....sono basita...:S
    Divinity in motion

Whatever happens, don't let go of my hand

+ Rispondi
Pagina 1 di 134 1 2 3 11 51 101 ... ultimoultimo