+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 815
dqw
-
07-31-2009 03:31 PM #1
Louis Farrakhan implicato nella morte di Michael?
la mattina del 26 luglio alle ore 10, il Ministro Louis Farrakhan ha parlato in occasione della conferenza domenicale tenutasi a Chicago, nella sede della Nation of Islam (NOI).
la conferenza ? stata intitolata 'La crocifissione di Michael Jackson ed altri leader neri', visibile in streaming sul sito ufficiale dell'organizzazione ed ora in vendita su DVD.
mentre Farrakhan parla delle gesta di MJ, chiamandolo confidenzialmente 'fratello' e spacciandolo per un membro, spuntano delle tesi secondo le quali la Nation Of Islam ? coinvolta in prima persona nella sua morte.
sembrerebbe che tale Farrakhan sia uno dei mandanti della morte di Malcolm X, e la stessa NOI ? riconosciuta come un'organizzazione fortemente razzista e disciminante nei confronti di ebrei e caucasici - la nemesi del KKK, in sostanza.
insomma, non un bastimento di angioletti.
? inquietante quindi sapere che Michael ? stato letteralmente circondato da uomini di Farrakhan in questi ultimi anni di vita.
tre quarti del personale a Neverland, guardie del corpo, addirittura Grace Rwaramba come infiltrata, il dottor Tohme e, indovinate un p?, il dottor Murray.
gi? dal 2003 lo stesso Farrakhan ? stato spesso accanto a Michael, merito dell'avvicinamento i fratelli Randy e Jermaine.
da qui in poi il delirio. Farrakhan se lo trascina in affari loschi, lo monopolizza. ed ora, a distanza di un mese dalla sua morte, si parla di complotti, maledizioni, ricatti - 'se ci lasci vai in bancarotta', 'se ti ribelli rovineremo la tua reputazione'.
una situazione che mi ricorda vagamente quella di Malcolm X. e sappiamo tutti come fin?.
? una storia ambigua, lo so. ma se cos? fosse, la teoria di omicidio smetterebbe di essere cos? lontana ed astratta. forse ci sono molte cose, ben più immonde, che ci sfuggono.
e per quanto queste non siano altro che supposizioni raccolte per il web, spero di fare mente locale con voi - se mi perdonerete la vergognosa confusione.
----update
Anche se in molti credono che questa teoria della NOI sia idiota, per me non ? da abbandonare perch? ? pur sempre un'ipotesi (secondo me non cos? inverosimile). Volevo postare questi video per farvi sentire direttamente le parole di Farrakhan (magari potete metterli nel primo post):
Il fatidico discorso di Farrakhan "La crocifissione di Michael Jackson"
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=tqAI6rTDVJw&NR=1[/ame]
TRADUZIONE:
?La crocifissione di Michael Jackson?>>
Quando Michael aveva Johnny Cochran come avvocato (nel caso del 93), io ero a Los Angeles nella casa del Guru (dice il nome di un dottore). Johnny Cochran mi chiam? e mi disse: ho bisogno che tu parli con Michael, lui sta passando un momento difficile. Io non sapevo che cosa stesse passando Michael, perch? era la mia prima conversazione con lui. Era negli anni 80 (dice cos? anche se le date non coincidono) e quando ho parlato con ?fratello? Michael (notare il termine che usa, pu? significare fratello nel senso di nero, oppure fratello nel senso appartenente alla NOI?), lui era in una profonda depressione, cos? gli ho detto: ?Michael il nostro dolore (riferito a quello dei neri) ? diventato un genio creativo, se non ci fosse stato il dolore della schiavit?, non avremmo avuto la spiritualit?. Non avremmo neanche avuto il blues, o il gospel. Tutto questo ? venuto dal dolore. (Poi nomina il nome di una canzone che ascoltava Martin Luther King, che veniva dal dolore di un uomo a cui avevano ucciso la moglie). Cos? ho detto a Michael: lascia che il tuo dolore serva il tuo genio creativo. E? tutto quello che ho detto.>>
Dopo quel momento, Michael pubblic? l?album History?E io non sapevo perch? provasse dolore, o chi gliel?avesse causato..Poi ho capito nella canzone History, lui inizia a parlare del dolore (legge parte del testo):
??.quante vittime devono essere
scannate, ovunque, senza motivo
e quanto si deve lottare
prima che ci decidiamo a seguire il piano del profeta
tutti cantano...
ogni giorno, crea la tua storia
ogni sentiero che segui lasci la tua impronta
ogni soldato muore gloriosamente
ogni leggenda parla di conquista e libert?
non lasciarti abbattere da nessuno
continua a salire più in alto
vola finch?
sei diventato il re del monte
la forza della natura non pu? spezzare
la tua volont? di autodeterminazione
lei dice che il volto che vedi ora
far? storia?.?
Poi ha scritto ?They don?t care about Us? . Michael mandava dei messaggi alla gente, diceva che non importa a nessuno di noi (i neri), ma ora loro (i bianchi) hanno un presidente nero a cui ora IMPORTA (si mette a sbraitare come un dannato, insomma allude alla condizione dei neri, mentre penso che Michael si riferisse in generale a tutti, o no? Prende a pretesto le parole di MJ, per rafforzare le sue tesi)>>
Ma se non andr? meglio per la maggioranza di noi, allora a qualcuno continuer? a non importare di noi..>>
Poi legge il testo di They Don?t Care about us, con mooolta retorica, sottolineando sempre il punto ?They (i bianchi) don?t really care about us (neri)?>>
Qui la traduzione di TDCAU:
http://mjjforum.it/forum/michael-jackson-lyrics-tutte-le-traduzioni-dei-testi-dal-1971-al-2009-a-t604-2.html#post106407>>
Intervista a Farrakhan su Mj alla CNN
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=uyEQIE-P9nY[/ame]
TRADUZIONE>>
-Michael Jackson apparteneva ai neri, e i neri capivano Michael in un modo in cui forse i bianchi non riuscivano a capire, i sondaggi dicono che i 2/3 degli afroamericani lo hanno seguito e tu cosa vuoi dire a queste persone?>>
-I neri, capiscono me e tu puoi chiedere a tutti i neri se hanno mai sentito parlare di me se conoscono qualcosa di me. Loro mi capiscono! Non mi vedono come i media mi hanno dipinto. E ogni volta che diventi forte, ogni volta che la tua verit? sovrasta le falsit? di cui la societ? sembra essere costruita, diventi una minaccia. Quindi quando diventi una minaccia per il potere che comanda, loro usano il potere dei media, prima per smagnetizzarti , facendoti sembrare diverso da ci? che sei. E dopo che ti portano via l?appeal magnetico che hai sulle persone, o vieni assassinato o ti rendono povero e senza importanza, cos? che quando ritorni alle persone, non hai più quel potere trascinante, e non hai più soldi. Quindi per strappare Michael dal suo potere, per strappargli il catalogo dei Beatles e di Elvis, per strappare il suo grande potere finanziario che lui potenzialmente aveva, e che dava indietro attraverso i suoi atti, l?autoconsapevolezza , l?amore per se stesso, lui ha sempre amato l?umanit?. Il problema ? che non provava quello stesso amore per se stesso. Ma lui cresceva per vedere la bellezza in s?.>>
-Quindi sostieni che non amasse se stesso? Parlamene>>
-In questo senso, molti neri non solo sentono, nei Caraibi, nelle isole, in Sud America, in Africa, che sono le vittime, noi siamo le vittime della tirannia della supremazia bianca e dell?inferiorit? dei neri. Quindi ci vergognamo della larghezza del nostro naso, della forma delle nostre labbra, dei nostri capelli increspati..Quindi, tutte le foto che ho visto sulla CNN, mentre ero in Africa, ritraevano Michael bambino a 9 anni, nel suo colore nero, le sue labbra piene, il suo naso largo e i suoi capelli afro. E poi hanno mostrato questo graduale cambiamento progressivo di Michael. E il messaggio, non c?? bisogno di dirlo, il messaggio era che quando Michael era piccolo, qualcuno gli avr? detto che lui non era bello. E quando hai i soldi, come la maggioranza delle persone ricche a Hollywood e nel mondo dello spettacolo, del cinema, uomini d?affari ecc, a cui non piace il loro naso, o le loro labbra, il seno, o il loro di dietro, o qualsiasi cosa che vogliono migliorare..I soldi rendono questo possibile, quindi Michael voleva migliorare mentalmente se stesso, cambiando il suo naso, cambiando le sue labbra..>>
-Ma stai dicendo che lui non voleva essere nero, che voleva essere bianco o sembrare bianco?>>
-Beh le prove sono l??Si quello ? l?inizio del viaggio (?) , ma alla fine lui stava viaggiando attorno a se stesso, e il suo scopo era l?unificazione di tutti gli esseri umani attraverso il reciproco rispetto, quindi quando lui scrisse ?Black or White?, dice ?non importa se sei bianco o nero?, perch? l?aspetto esteriore ha perso significato, il vero significato non ? il colore della tua pelle, ma ? lo spirito che ti muove nelle tue azioni! Questo ? il vero significato! Ed ecco perch? Ges? ha detto: ?un uomo deve pensare attraverso il suo spirito? (credo)>>
-Che rapporto hai con la famiglia Jackson? Con Jermaine Jackson?>>
-Beh non conosco la famiglia Jackson bene cos? come conosco i mie figli. Ma i miei figli sono cresciuti insieme ai Jacksons, loro sono stati coinvolti..Io ho incontrato Michael diversi anni fa, e lo amavo anche prima di incontrarlo, ma quando l?ho incontrato?Era una persona cos? gentile e buona, un bellissimo essere umano, si la tragedia ? come Michael sia stato ritratto dai media..Io devo dire con molto rispetto, ai Media..Tu come persona dei media, tutte le persone dei media, se il senso di tutti coloro che sono venuti prima del mondo verrebbe esposto, voi perdereste il vostro potere. Mia madre diceva : ?Tu non hai bisogno di mentire su nessuno, perch? la verit? su tutti ? gi? brutta quanto basta?..Nessuno ? senza peccati, senza colpe, la carne ricopre lo spirito, ma ? lo spirito ci? che conta. Al momento della morte, la carne e il velo che la carne usa per coprire lo spirito, viene sepolta. La carne rimane sulla Terra, ma quell?essenza che ci permette di trascendere il tempo, vive. Michael Jackson vive.>>
-I figli di Michael, Paris, ha parlato al memorial delpadre, che cosa vorresti dire loro, come consiglio?>>
-Quelle parole sono state cos? toccanti. Le parole che ha detto, e il modo con cui le ha dette, e il modo in cui la famiglia si ? riunita assieme attorno a lei e ad ognuno, ha mostrato una bellissima storia. Perch? ora possiamo vedere l?umanit? di Michael, lui era un padre amorevole, amava i suoi figli e ora possiamo vedere la famiglia riunita nell?amore. Non ? questo che volevamo vedere?>>
-----------------------------------------
Poi c'? questa foto che ritrae Mj assieme a Farrakhan e a sua moglie (non so a quando risale), presa dal giornale "The final call" (della NOI), grazie alla segnalazione di Magnolia che notava l'assonanza del nome del giornale, con la frase pronunciata da MJ "The final curtain call" (anche se ? una frase idiomatica, ma vabbe non si mai, coincidenza o no, mi sembrava giusto considerare l'ipotesi)
http://www.finalcall.com/artman/publ...sic_icon.shtml
The sudden passing of music legend Michael Jackson stunned the world but many took comfort in the good times the music legend brought into their lives. The Farrakhan family and the Nation of Islam were supporters of Michael. Above is Mother Khadijah Farrakhan, First Lady of the Nation of Islam, and the Honorable Minister Louis Farrakhan with Michael.
-
07-31-2009 03:40 PM #2Senior Member
Re: Louis Farrakhan implicato nella morte di Michael?
Mio Dio...sar? vero? si, ? tutto più confuso di prima...
-
07-31-2009 03:51 PM #3
bisogna vedere se ? vero per?...
-
07-31-2009 03:55 PM #4Senior Member
....rag? io non ci sto più a cap? niente!
ne esce una ogni secondo!!!
-
07-31-2009 04:24 PM #5Senior Member
in efeftti le teorie si sprecano..
- se Mike fosse stato membro della NOI a loro serviva molto più da vivo come trascinatore di folle e propagandista
- se avesse deciso di liberarsi di certi scomodi "amici" allora potrebbero anche aver deciso di organizzare il suo omicidio.
In fondo per Marilyn ci sono voluti 40 anni per arrivare alla certezza che la morte fu provocata dalla mafia americana...inzialmente sembrava una cosa ridicola, poi nel tempo si ? rivelata giusta.
Certo ? che Mike era una miniera d'oro per un sacco di persone e purtroppo da morto lo ? ancora di più
-
07-31-2009 04:26 PM #6Senior Member
io cmq ad un possibile omicidio, non so perch?, ma non ci credo.
la sua morte non avrebbe giovato nessuno! soprattutto il suo medico!
-
07-31-2009 04:28 PM #7
Oddio.. :uff:
-
07-31-2009 04:35 PM #8Senior Member
anche questa adesso...certo che ? inquietante per?...
-
07-31-2009 05:25 PM #9Senior Member
-
07-31-2009 05:37 PM #10Senior Member
beh... nn lo so... ? probabile cmq.. non si fa altro che parlare di lui dal primo giorno...
ma continuo ad essere del parere che se michael moriva x sua volont? non c'avrebbe guadagnato un fico secco. a meno che, boh!!! non so piu che pensare sinceramente!